Ottimizzazione SEO

Ottimizza il tuo sito web

Se non riesci ad emergere sui motori di ricerca, se nonostante gli sforzi continui ad avere pochi visitatori al giorno e al mese sul tuo sito web è opportuno rivedere l’ottimizzazione SEO.

Perché una strategia SEO funzioni c’è bisogno di tempo, costanza, ma soprattutto di un professionista in grado di scegliere gli strumenti giusti, che conosca alla perfezione tutti i “segreti” e i meccanismi per l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO dei siti web.

Il nostro team è pronto ad affiancarti con la sua esperienza e farti raggiungere i tuoi obiettivi!

ottimizzazione SEO deifferenziarsi

Questo servizio non è per tutti

Èper chi:

  • vuole migliorare la posizione del proprio sito web sui motori di ricerca
  • vuole garantire una buona user experience sul proprio sito
  • vuole aumentare le interazioni dall’audience di interesse

Non èper chi:

  • ha bisogno anche di altri servizi
  • non ha un sito web professionale
  • non ha il tempo da dedicare alla creazione di contenuti (che sia da articoli di blog a testi istituzionali)

i pilastri

Ecco come strutturiamo
il servizio di ottimizzazione SEO

Dopo un primo incontro conoscitivo, dove ci avrai presentato i tuoi obiettivi e l’attuale situazione, inizieremo analizzando il tuo sito e la situazione sui motori di ricerca, dopodiché inizieremo a lavorare sull’ottimizzazione SEO della tua pagina web. Una volta terminato il lavoro di ottimizzazione verrà redatto un report riassuntivo delle attività eseguite.

Il servizio di ottimizzazione SEO prevede:

Analisi preliminare

È importante innanzitutto fare un’analisi dello stato attuale del sito e delle sue performance, del mercato in cui si trova, dei competitors e delle loro strategie SEO. Questo ci permetterà di organizzare un piano lavori dettagliato e incentrato sul cliente e sui suoi obiettivi.

Ottimizzazione SEO

Una volta completata l’analisi, ci metteremo all’opera per ottimizzare l’architettura e le performance del tuo sito, curarne immagini e contenuti (per i contenuti definiremo insieme a te le keyword con cui ottimizzarli) e assicurarci che il tutto sia “pronto” per i motori di ricerca.

Report fine attività

Completate l’ottimizzazione non ti abbandoneremo, anzi ti forniremo un report riassuntivo di tutte le attività svolte e delle keywords utilizzate nei contenuti. Nel report troverai anche consigli sugli strumenti che potrai utilizzare per tenere sotto controllo l’indicizzazione del tuo sito.

contattaci servizi digitali

Insieme per raggiungere i tuoi obiettivi

La nostra esperienza
è al tuo servizio!

Perché è importante l'ottimizzazione SEO di un sito web

La SEO è e dovrebbe essere una parte fondamentale della strategia di digital marketing di ogni azienda che si lancia sul web.

Un numero enorme di persone oggi effettua ricerche sul web, sia per soddisfare una propria curiosità personale sia per acquisire maggiori informazioni in previsione di un possibile acquisto; per questo motivo è importante essere presenti nelle posizioni più alte e fare SEO.
Essere presenti nelle posizioni che contano (possibilmente le prime) sulla SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca) ed esserlo per più chiavi di ricerca permette di attirare l’attenzione di utenti in target con la tua proposta (effettuando la ricerca, hanno espresso un bisogno/necessità) che inizieranno a familiarizzare con essa e a considerarti autorevole per quel determinato ambito.

È importante fare ottimizzazione SEO anche perché offre risultati più a lungo termine rispetto alle campagne Pay per click (ad esempio Google Ads), che garantiscono il massimo della loro efficacia finché si pagano le inserzioni.
Con una combinazione tra contenuto di qualità e una corretta ottimizzazione SEO si riesce ad ottenere un posizionamento dello stesso contenuto in maniera stabile senza bisogno di ulteriori investimenti.

Con una attività di ottimizzazione SEO corretta del tuo sito fornirai ai motori di ricerca informazioni più precise e dettagliate in modo che i tuoi contenuti possano essere indicizzati e visualizzati correttamente nei risultati di ricerca.

Oltre ad avere un impatto positivo sulle visite al sito e sull’acquisizione di contatti, gli investimenti richiesti per sviluppare e implementare una buona strategia SEO sono fra quelli che generano un maggior ROI nel tempo.

La SEO, mentre aiuta le persone a trovare la soluzione che stanno cercando, supporta il tuo business!

Sei pronto per accendere il tuo Business?

Non aspettare ancora,
è adesso il momento giusto!